Business Excellence Coaching

I nostri Business Coaches esperti di Business Excellence

Negli ultimi 15/20 anni c'è stato un proliferare di eventi online e offline in materia di “tecniche di marketing” e “tecniche di Internet marketing”. Molti imprenditori pionieri hanno imparato a valutare questi strumenti rendendosi conto che, in effetti, con l'avvento soprattutto di Google Adwords prima e Facebook Ads poi, quello che una volta solo la grande azienda con grossi budget pubblicitari poteva fare, ora è alla portata della piccola e media impresa, grazie a Internet. Ma la maggior parte degli imprenditori ha utilizzato questi strumenti tecnici senza consapevolezza e senza strategia, generando una enormità di problemi anziché risolverli. Anche quando nei corsi che questi imprenditori hanno seguito in questo decennio si parlava un po' di strategia in realtà il 99.9% degli imprenditori si perdeva e non riusciva ad attuare una più lungimirante strategia in azienda, in pratica abbandonavano l'iniziativa di innovazione d'impresa e continuavano a fare quello che avevano sempre fatto, magari con un tocco di pubblicità online in più.

Abbiamo notato che una volta che le imprese piccole e medie acquisiscono i concetti di business modeling, strategia, execution, marketing e performance, poi devono continuare ad impararle implementando sul campo i metodi appresi. Questo è stato dimostrato non essere assolutamente possibile per il piccolo e medio imprenditore se non viene supportato e AFFIANCATO nell'implementazione, in modo da minimizzare il rischio della esecuzione della strategia (execution) ed assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Le grandi imprese possono contare su colossi della consulenza strategica come McKinsey, Bain & Company etc… ma il piccolo e medio imprenditore è sempre stato disarmato da questo punto di vista, ha sempre dovuto fare tutto da solo o con esperti e tecniche scollegate da una vera strategia o da un ripensamento dell'azienda quando necessario. La strategia guida il marketing e non viceversa. Per questo stiamo formando con i commercialisti i Consulenti Crescita Impresa Ambassador, i primi ed unici unici Business Excellence Coaches, giovani in gamba che avranno il compito e la responsabilità, da imprenditori liberi e indipendenti, di traghettare il piccolo e medio imprenditore verso nuove vette di innovazione, eccellenza e crescita, rinforzando via via le competenze imprenditoriali per le quali esiste un solo metodo, imparare facendo.

I nostri 15 Points of Culture

excellence-class

“excellenceCLASS è la nostra risposta alle esigenze dell’imprenditore, una classe che insegna la Business Excellence, solo per imprenditori decisi a puntare al top, all’eccellenza nell’arte e nella scienza di servire i propri clienti, eccellere e crescere”

pagine locali

“la piattaforma di marketing per chi dispone anche di prodotti e servizi TOP, d’eccellenza, è anche il primo e unico aggregatore della Italian Excellence Community (IEC)”

“I nostri eventi online e dal vivo permettono a chiunque, anche alle micro imprese e alle partite iva di acquisire il giusto modus operandi per puntare all’eccellenza e alla crescita del business”

Contattaci da qui